Hyundai, partner di Fifa e Uefa dal 1999, riafferma in occasione di Euro 2016 il legame con il calcio con un progetto multimediale rivolto agli appassionati italiani e con la limited edition GO! Edition – disponibile su i10, i20 e i30.
https://www.youtube.com/watch?v=KAt2AsKIOp0&list=PLNiSY7tknndTXPHE_87kYNPw9V-rAZvj0&index=6
Si parte dall’ironico spot tv nel quale Hyundai si schiera a supporto del ‘fair play’ per arrivare a un vero e proprio progetto di comunicazione a 360°, che vede nel web una presenza fondamentale.
Online Hyundai ha dato vita a un concorso e a una divertente partnership con Calciatori Brutti, una delle più grandi community italiane in quest’ambito, divenuta in breve tempo un fenomeno virale grazie ai numerosi fan (oltre 1 milione solo su Facebook). Fino al 22 maggio, il contest “DriveToEuro” permette a tutti gli appassionati di calcio – e di Hyundai – di vincere ogni giorno premi e 200 biglietti per gli Europei. Partecipare è semplice: accedendo al sito http://drivetoeuro.hyundai.it/ gli utenti possono creare la propria “squadra ignorante” di calcio a 5 e aggiudicarsi le maglie firmate Hyundai e Calciatori Brutti – personalizzate con i nomi e i numeri della propria squadra di calcetto.
Effettuando poi un test drive in showroom, si partecipa all’estrazione di 190 biglietti (assegnati a coppie) per le partite dell’Italia agli Europei 2016. Infine, tutti i clienti che acquistano una Hyundai entro il 30 aprile 2016, partecipano all’estrazione finale di uno degli 8 pacchetti Go!VIPExperience per due persone, che comprendono: 2 biglietti per la partita (girone, semifinale e finale), il viaggio, il pernottamento e i transfer.
La campagna Hyundai GO! Edition, ideata e coordinata da e+p films GmbH e diretta da Tim Löhr (adattamento per l’Italia a cura di Innocean Worldwide Italy), è on air a partire da marzo 2016 su tutte le principali piattaforme televisive (dal digitale terrestre alla pay Tv e sui più importanti media online specializzati in news, motori e sport).