Honda Motor Europe Italia è in comunicazione con il supporto di UM Universal McCann, che affianca il brand per la prima volta dopo la vittoria della gara dedicata.
I primi modelli protagonisti della campagna sono Jazz Hev (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Poi entro giugno tutta la car lines Honda sarà on air con un media planning curato dalla genzia media parte di Mediabrands.
La campagna televisiva di Honda Jazz è caratterizzata da un approccio strategico ed un channel mix mirato e puntuale partendo dalle abitudini, le passioni ed i comportamenti media emersi dall’analisi del target. Honda Jazz intercetterà il target sia sui principali canali tv tematici, altamente in linea con i profili identificati, sia sui canali TV generalisti con una presenza tattica. Contribuisce all’obiettivo di traffic to store anche l’attivazione dell’addressable tv pianificata con una copertura areale speculare alla rete vendita Honda.
Lato digital, le campagne prevedono la presenza di formati video e display su siti di informazione, vertical automotive, BVOD e social. In particolare l’attivazione in programmatic è basata su un approccio data first per raggiungere il target in base agli interessi e ai comportamenti.
L’agenzia creativa che firma la campagna internazionale è Oliver, l’adattamento locale è gestito da Providence Italia.