GreyUnited firma la campagna di Sky Sport. Mec pianifica tv, stampa, affissione, radio, web e social

Tra i protagonisti Valentino Rossi, Alvaro Morata, Antonio Candreva, Sergio Parisse, Guido Meda

Sky Sport ha recentemente lanciato la sua nuova veste grafica, accompagnata dal nuovo posizionamento strategico “Per amore dello sport” individuato da GreyUnited, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Porta la firma di GreyUnited anche la campagna cross-mediale attualmente on air che coinvolge tv, stampa, affissione, radio, web e social media.

sky spot

Guarda lo spot

In tv la campagna ha potuto contare su grandi nomi dello sport nazionale e internazionale, tra cui Valentino Rossi, il portiere della nazionale tedesca Manuel Neuer, il rugbista Sergio Parisse, i calciatori Alvaro Morata e Antonio Candreva, e in più il telecronista della MotoGP Guido Meda e il commentatore Sky Gianluca Vialli.

L’idea alla base degli spot, in onda sulle principali emittenti a partire dal 16 agosto nei tagli 60”, 30” e 15″, è quella di mostrare i protagonisti in piena azione, cogliendoli in reali momenti di gioco: da una mischia a una corsa verso l’area, dalla partenza della gara all’esultanza per un grande goal. Tutto questo però con una particolarità: proprio nel momento clou di ciascuna loro azione, infatti, i protagonisti si voltano all’improvviso verso di noi e guardandoci ci parlano ti tutto quello che fanno per dare sempre il massimo nella propria disciplina sportiva, dimostrando il loro amore nei confronti dello sport. Il tutto con un effetto sorprendente e memorabile, enfatizzato dalla colonna sonora dei Rolling Stones.

In affissione, stampa e radio la campagna comunica tutta la ricchezza dell’offerta calcio e sport di Sky, utilizzando spettacolari immagini raffiguranti i calciatori più rappresentativi della Serie A e dei campionati internazionali, oltre ai grandi campioni delle altre discipline come il rugby, il basket, la Moto GP e la Formula 1.

La pianificazione, a cura di MEC, prevede oltre alla diffusione a livello nazionale anche una cospicua declinazione locale, dedicata alle tifoserie delle squadre in esclusiva su Sky. L’offerta calcio di Sky prevede infatti 12 squadre di Serie A in esclusiva, la Serie B e la UEFA Europa League in esclusiva. Anche i principali campionati internazionali come la Bundesliga, la Barclays Premier League e la Liga saranno visibili solo sulla piattaforma satellitare.

Credits:

Direzione creativa esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia

Direzione creativa: Serena Di Bruno e Luca Beato

Art director: Daniele Dagrada

Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Client director: Marta Di Girolamo

Cdp: Akita Film

Regia: Xavier Mairesse

DoP: Renato Alfarano e Luca Esposito

Executive Producer: Paolo Zaninello

Producer: Mapi Brambilla

Post produzione video: Xchanges VFX

Post produzione audio: The Log

Fotografo: Paolo Cecchin

Post produzione: Matteo Tranchellini

Produzione radio: Eccetera

GreyUnited firma la campagna di Sky Sport. Mec pianifica tv, stampa, affissione, radio, web e social ultima modifica: 2015-09-02T13:16:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts