Protagonisti dei due film Pierfrancesco Favino, Linus e Silvio Orlando. Pianificazione su Rai e Sky
Grey United firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di Uefa Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri.I tifosi sono d’eccezione: Pierfrancesco Favino, acceso sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc.
I due soggetti da 30” on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions rappresenti un appuntamento immancabile intorno al quale girano sentimenti, pensieri e anche qualche rito scaramantico.
Entrambi gli spot sono girati da Michael Haussman per Akita Film e pianificati su Rai e sui canali della piattaforma Sky.
Per l’agenzia hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, i direttori creativi Mario Esposito e Massimo Verrone e il team composto da Mario Esposito, Massimo Verrone, Luca Beato.
La musica è di Ferdinando Arnò.