L’operazione porta la firma di TBWA\Italia
GNV, sponsor del U.S. Palermo Calcio per la stagione 2015/2016, ha premiato domenica le 10 coppie dei vincitori di “Trasferta in casa”, il concorso sviluppato da TBWA\Italia in collaborazione con Nexxa, attraverso un’intensa attività digital, il cui scopo è stato offrire ai tifosi rosanero che vivono fuori Palermo la possibilità di assistere a una partita della propria squadra del cuore, insieme a un amico o famigliare.
Il concorso è partito il 13 febbraio scorso (leggi la notizia) ed è stato comunicato attraverso la pagina Facebook di GNV e sui canali social del Palermo Calcio: a fronte di soli 10 posti disponibili, oltre 14.000 persone hanno visitato il mini sito e i 3 video pubblicati su Facebook hanno superato complessivamente le 400.000 visualizzazioni; i post dedicati all’iniziativa sono stati particolarmente apprezzati, mantenendo vivo l’interesse per la partita fino a domenica sera, e hanno fatto registrare una media di 4.000 like e oltre 100 condivisioni per ciascun post.
Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Laura Venuti, copywriter con Chiara Giannuzzi e Giulia Trimarchi, art director e Valeria Prati, community manager. Direttore creativo Jack Blanga. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.