Un’attività di guerrilla mktg ha coinvolto nella notte di Halloween la città di Roma durante la Nike Flash Run
Centinaia di runners inseguiti da zombie affamatissimi hanno animato la notte di Halloween a Roma. Non si tratta del set del prossimo episodio di The Walking Dead ma della Nike Flash Run, la corsa notturna frutto della collaborazione tra il canale Fox (111 di Sky) e Nike. L’evento nasce in concomitanza del lancio della nuova stagione di The Walking Dead e l’inizio ufficiale delle sessioni di training per la terza edizione della We Run Rome, la 10km che il 31 dicembre attraverserà le strade della Città Eterna.
La notte di Halloween è stata inoltre illuminata dal Nike Flash Pack, la linea di abbigliamento e scarpe pensata per i runner che non si fermano con il buio e non si arrendono al freddo invernale. Il Flash Pack combina infatti traspirabilità, protezione dalle intemperie e elementi altamente riflettenti.
Questo evento fa seguito al successo della campagna di lancio della quarta stagione di The Walking Dead. Declinata su stampa, outdoor, web, radio, cinema, tv e nuovi device, la campagna Fox ha ospitato anche alcuni volti noti dei programmi Fox e Sky, tra cui lo chef Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese, Gianluca Vialli o Fabio Caressa, impegnati in promo di endorsement al grido di “Non hai mai visto The Walking Dead???”, il claim della campagna.