La pianificazione media è stata affidata a OMD e coinvolge la stampa, la tv, web e punto vendita
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici presente in oltre 100 paesi, è per la prima volta in comunicazione in Italia con lo chef Alessandro Borghese e con TBWA\Italia.
L’agenzia è stata incaricata di ideare e sviluppare una campagna che incrementi la brand awareness del marchio e che posizioni Beko nel segmento degli elettrodomestici di media-alta gamma.
In occasione del lancio dei nuovi prodotti Beko, il frigorifero con Gelatiera; il forno con funzionePizzaPro che raggiunge la temperatura di 310° e la lavatrice con funzione Hygiene che igienizza i capi delicati anche a basse temperature; Tbwa ha ideato una campagna fondata sul concetto della professionalità. Alessandro Borghese si faquindi portavoce della professionalità e dell’alta qualità dei prodotti Beko.
“Con gli elettrodomestici Beko porti un professionista dentro casa” è il claim che firma la comunicazione integrata declinata su tv, stampa e web, dove è prevista una pianificazione display e pre roll susiti d’informazione quotidiana (Repubblica), Videomediaset (solo brand femminili), network cucina.
Hanno lavorato alla campagna: Moreno De Turco, art director, Mirco Pagano, copywriter. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
CREDITS
Cliente: Beko Italy
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Responsabile produzione Stampa: Valerio Minestra
Traffico e controllo produzione Stampa: Paola Gemelli
Prodotto: Elettrodomestici bianchi
General Manager: Federico Mangiacotti
Marketing Manager: Michela Lucchesini
Communication Specialist: Sara De Prà
Agenzia: TBWA\Italia
Art Director: Moreno De Turco
Copywriter: Mirco Pagano
Director: Daniela Rena
Account Executive: Cristina Meazza
Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Web Designer Senior: Chiara Villotta
EG+ Worldwide / divisione cinema
Producer: Federico Fornasari
Casa di produzione Tv: NewAvana
Executive Producer: Alessio Mazzoni
EG+ Worldwide / divisione stampa
Produzione stampa: Mirella Parisi
Post Produzione: Giovanni Bindellini
Fotografo: LSD (Marco Casale)
Mezzi: TV, stampa, web, pos
On Air: dal 26 ottobre
Regia: Maki Gherzi
Centro Media: OMD