Gli elettrodomestici Beko debuttano in comunicazione in Italia con Alessandro Borghese e la creatività di Tbwa

La pianificazione media è stata affidata a OMD e coinvolge la stampa, la tv, web e punto vendita

Beko, marchio internazionale di elettrodomestici presente in oltre 100 paesi, è per la prima volta in comunicazione in Italia con lo chef Alessandro Borghese e con TBWA\Italia.

L’agenzia è stata incaricata di ideare e sviluppare una campagna che incrementi la brand awareness del marchio e che posizioni Beko nel segmento degli elettrodomestici di media-alta gamma.

In occasione del lancio dei nuovi prodotti Beko, il frigorifero con Gelatiera; il forno con funzionePizzaPro che raggiunge la temperatura di 310° e la lavatrice con funzione Hygiene che igienizza i capi delicati anche a basse temperature; Tbwa ha ideato una campagna fondata sul concetto della professionalità. Alessandro Borghese si faquindi portavoce della professionalità e dell’alta qualità dei prodotti Beko.
“Con gli elettrodomestici Beko porti un professionista dentro casa” è il claim che firma la comunicazione integrata declinata su tv, stampa e web, dove è prevista una pianificazione display e pre roll susiti d’informazione quotidiana (Repubblica), Videomediaset (solo brand femminili), network cucina.

Hanno lavorato alla campagna: Moreno De Turco, art director, Mirco Pagano, copywriter. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

 

 

CREDITS

Cliente: Beko Italy

Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani, Francesco Guerrera

Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa

Responsabile produzione Stampa: Valerio Minestra

Traffico e controllo produzione Stampa: Paola Gemelli

Prodotto: Elettrodomestici bianchi

General Manager: Federico Mangiacotti

Marketing Manager: Michela Lucchesini

Communication Specialist: Sara De Prà

Agenzia: TBWA\Italia

Art Director: Moreno De Turco

Copywriter: Mirco Pagano

Director: Daniela Rena

Account Executive: Cristina Meazza

Digital Project Manager: Jennifer Puzzo

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Web Designer Senior: Chiara Villotta

EG+ Worldwide / divisione cinema

Producer: Federico Fornasari

Casa di produzione Tv: NewAvana

Executive Producer: Alessio Mazzoni

EG+ Worldwide / divisione stampa

Produzione stampa: Mirella Parisi

Post Produzione: Giovanni Bindellini

Fotografo: LSD (Marco Casale)

Mezzi: TV, stampa, web, pos

On Air: dal 26 ottobre

Regia: Maki Gherzi

Centro Media: OMD

Gli elettrodomestici Beko debuttano in comunicazione in Italia con Alessandro Borghese e la creatività di Tbwa ultima modifica: 2014-10-29T16:47:26+01:00 da Redazione

Related posts