Genertel e M&C Saatchi invitano a riflettere alla guida

La campagna lancia il prodotto Quality Driver

M&C Saatchi firma la nuova campagna Genertel, la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia, per il prodotto Quality Driver,  sistema che tramite scatola nera GPS consente di monitorare lo stile di guida dell’automobilista e premiare con uno sconto sull’RCA la guida responsabile.

Un prodotto che porta sul mercato una notevole innovazione tecnologica ma che, con questa campagna, riporta al centro dell’attenzione il primo e più importante tema legato alla sicurezza: il nostro comportamento alla guida. E proprio su questo si concentra lo spot televisivo in onda da domenica.

https://www.youtube.com/watch?v=0cGzFDB78wI&feature=youtu.be

Una campagna che, con un finale sorprendente, ci mostra come spesso il primo pericolo sulla strada non siano gli altri ma noi stessi, la nostra superficialità e le molteplici distrazioni in cui ognuno di noi può incappare quando è al volante. Queste, infatti, sono le prime cause di incidente ed è proprio contro queste che il protagonista delle campagna va scontrarsi. Un automobilista distratto che all’improvviso vede arrivare verso di sé un’altra auto che non riesce ad evitare. Ma non si tratta in realtà di un altro automobilista ma bensì della sua immagine, riflessa in un enorme specchio.
#quandoguidirifletti, il messaggio che  lancia.

Oltre allo spot prodotto da BRW USA, la campagna vivrà anche su mezzi radio, stampa e online anche attraverso un tool social dedicato.

CREDITS:
Direttori Creativi Esecutivi e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Vincenzo Gasbarro, Armando Viale
Copywriter: Luca Scotto di Carlo, Matteo Grandese
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione: BRW-USA
Director: Mis Fit Collective
DOP: Michael FitzMaurice
Executive Producer: Gianfilippo Pedrotti

Genertel e M&C Saatchi invitano a riflettere alla guida ultima modifica: 2015-03-09T14:21:34+01:00 da Redazione

Related posts