La Gazzetta dello Sport vara l’iniziativa “Emozioni in prima pagina” che anticipa il restyling previsto nel mese di novembre. I lettori potranno rivivere i più importanti momenti di sport e votare le proprie dieci prime pagine preferite de La Gazzetta dello Sport, all’interno di una selezione di centotrenta che, divise per epoche, potranno essere visionate sul sito emozioni.gazzetta.it, online da oggi.
Il contest entrerà poi ancora più nel vivo: dal 6 al 15 novembre le 20 pagine selezionate nella prima fase di votazione si sfideranno in una gara a eliminazione diretta, diventando protagoniste anche del giornale cartaceo: ogni giorno due pagine tutte da collezionare verranno ripubblicate al centro della “rosea”. Tra le 10 finaliste, una giuria di qualità decreterà la vincitrice che verrà annunciata in una giornata speciale a La Gazzetta dello Sport a metà novembre.
Sul sito emozioni.gazzetta.it è inoltre disponibile una web app gratuita attraverso la qualei lettori potranno creare il proprio titolo di Gazzetta e condividerlo sui social, creando veri e proprio messaggi di amore, auspici futuri o giochi di parole, per raccontare iniziative che verranno lanciate a supporto.
Per lanciare l’iniziativa “Emozioni in prima pagina”, l’agenzia Tbwa\Italia ha ideato e prodotto una campagna stampa multi soggetto che adotta la tecnica dello “strappo”: i titoli originali della Gazzetta dello Sport sono artisticamente utilizzati per comporre annunci che parlano di sport, di tifo, di passione e dei futuri cambiamenti della testata. A comporre il messaggio di ogni annuncio sono i titoli più famosi e memorabili della Gazzetta dello Sport, individuati dall’agenzia ripercorrendo tutte le prime pagine del quotidiano dal 1945 fino ad oggi.
A novembre partirà anche un’attività di guerrilla marketing seguita da Jungle. Il sito emozioni.gazzetta.it e la web app sono state invece curate da DGTMedia.