Fox lancia la nuova stagione di Homeland con fake news e realtà aumentata

Lunedì 19 giugno su Fox (canale 112 di Sky) alle 21:00 ci sarà il ritorno di Homeland. Dopo una stagione ambientata a Baghdad e una a Berlino, cercando di scongiurare attentati di terroristi islamici in giro per il mondo, la protagonista Carrie Mathison (Claire Danes) è tornata in territorio statunitense a ricordarci che il nemico è in casa propria, nella homeland (“patria” in inglese) che dà il titolo alla serie.

Originale l’esperimento di editoria interattiva per il ritorno di Homeland su Fox: l’advertising troverà un’innovativa declinazione digitale attraverso l’uso della realtà aumentata dell’app Layar scaricabile gratis sugli smartphone iOs e Android.

Fox lancia la nuova stagione di Homeland con fake news e realtà aumentata

Fox usa i temi cari a Homeland, la lotta al terrorismo, lo spionaggio e la politica estera USA per costruire sulle pagine di un quotidiano delle finte notizie di politica internazionale che rimandano alla famosa serie tv. Come se un misterioso hacker avesse manomesso le rotative del quotidiano per diffondere notizie considerate scomode. In un momento in cui il dibattito sulle fake news è più vivo che mai, la campagna gioca sul confine fra realtà e finzione, mostrando il carattere “profetico” della fiction televisiva che sostituisce e, talvolta, anticipa la realtà.

Il meccanismo interattivo è facile, puntando la fotocamera sulla creatività di Homeland in uscita sulle principali testate il 18 e 19 giugno, sarà possibile vedere i contenuti multimediali per un’esperienza a 360° su una delle serie Tv più amate dal pubblico. Nella pagina stampa è inclusa una call to action per il  download dell’app Layar che permette a tablet e smartphone di sbloccare i contenuti aggiuntivi.

Fox lancia la nuova stagione di Homeland con fake news e realtà aumentata ultima modifica: 2017-06-16T16:29:19+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts