Forestami, il progetto di forestazione urbana che sta incrementando il capitale naturale della Città metropolitana di Milano piantando 3 milioni di alberi entro il 2030 (ne sono attualmente stati piantati oltre 427 mila), sta tingendo di verde la metropolitana milanese con la nuova campagna OOH, creata in collaborazione con IdLab.
La campagna è ospitata su 240 totem MUPI – Mobilier Urbain Pour l’Information – di IGPDecaux, media partner che supporta ormai da anni Forestami.
Con il claim “Con più alberi sarà un Buon Anno” Forestami augura un buon 2023 ai cittadini che transitano presso le linee della metropolitana milanese (M1, M2 e M3), nelle zone di binari, mezzanini, corridoi e sottopassi, con l’obiettivo di continuare la sensibilizzazione sull’importanza strategica di incrementare il capitale naturale per migliorare la qualità della vita.
“La vocazione di IGPDecaux, e del gruppo JCDecaux di cui fa parte, – afferma Andrea Rustioni, Direttore Generale di IGPDecaux – è fornire servizi che migliorano la qualità di vita delle persone, a cominciare dalla grande attenzione al design e alla progettazione sostenibile degli elementi e servizi di arredo urbano, e che supportino comunicazioni responsabili e di interesse per la comunità. La collaborazione ad un progetto così importante per la città di Milano come Forestami è dunque una scelta pienamente coerente alla nostra mission, considerando inoltre che IGPDecaux è fortemente impegnata nel perseguimento degli obiettivi SDGs fissati dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.”
Soggetto della campagna l’iconico visual di Forestami, le foglie verdi simbolo della mission del progetto, ideate da Left Loft.