Ford dichiara guerra comparativa alla Prius. Con Mr. Linea

Il popolare personaggio di Carosello icona della comunicazione con cui Ford attenta al primato di Toyota

La Linea, il popolarissimo personaggio di Carosello ideato da Osvaldo Cavandoli, e che per anni è stato l’icona di Lagostina, riemerge dal passato per diventare protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Ford C-Max ibrida, contando oltre che sulla grafica semplice e incisiva, sulla notorietà presso uno zoccolo duro di fan statunitensi. Ma soprattutto la campagna sta facendo parlare di sé su stampa estera in quanto si tratta di un’esplicita ‘comparativa’ con l’auto ibrida più venduta al mondo, la Toyota Prius.

Nei tre spot vediamo infatti Mr. Linea rimpiazzare la Prius con una scattante C-Max nuova di zecca, provare la potenza del motore e caricare la vettura dotata di bagagliaio che si apre senza usare le mani, confrontando le due auto anche sul terreno dei numeri: cavalli, consumi, prezzo.

«E’ una comparativa diretta – ha dichiarato Jim Farley, chief marketing officer di Ford – Prius è ben conosciuta dai clienti, Toyota ha fatto un gran bel lavoro sull’ibrido. Così è naturale confrontare Prius e C-Max. Che è pure divertente da guidare, cosa che non ci si aspetta da un’ibrida».

La casa automobilistica ha lanciato all’inizio del mese anche gli Hybrid Games, video che mettono a confronto le due auto, e una campagna social su Facebook.

La campagna è stata ideata da Team Detroit, con direzione creativa di Brad Hensen, e dalla casa di produzione Shilo di New York.

http://youtu.be/OPgJKFDuAfA

http://youtu.be/dJgC4vF9g48

 

 

Ford dichiara guerra comparativa alla Prius. Con Mr. Linea ultima modifica: 2012-10-09T12:34:16+02:00 da Redazione

Related posts