Allestito al terzo piano di Eataly Roma, ospita le nove MasterChef Nights, le ‘social dinner’ durante le quali gli ospiti seguono le puntate sugli schermi tv, commentandole su Twitter
Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, lancia il Ford Social Restaurant, un temporary restaurant che farà vivere il brand Ford accanto a MasterChef Italia, il celebre cooking show culinario in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno, dove Ford è presente per il secondo anno consecutivo con un placement e un’activation social.
Il Ford Social Restaurant, allestito al terzo piano di Eataly Roma, ospita le nove MasterChef Nights, le ‘social dinner’ durante le quali gli ospiti (web stars, food stars, influencer e vip) seguono le puntate sugli schermi tv, commentandole su Twitter, utilizzando gli hashtag ufficiali #MasterChefIT e #FordSocialR.
Qui gli ospiti trovano una sala dedicata alla social dinner e una social kitchen, l’hub in cui il team di Blue Hive Roma segue le attività online della MasterChef night.
Il team è composto da account, creativi, social media manager, media specialist e dai responsabili di produzione che ogni giovedì lavorano in real-time per attivare e moderare le conversazioni sui canali social di Ford Italia.
Ogni giovedì, prima della messa in onda della trasmissione, parteciperà alla serata un “Ospite misterioso” che, insieme agli chef eliminati di ogni puntata di MasterChef Italia, si cimenterà nella prova di cucina del format “Uno Chef per braccio destro”, trasmessa live sul canale Periscope @FordSocialR, dove sarà possibile votare le performance durante lo streaming.