La pianificazione è curata da Mindshare e coinvolge tv, stampa, display, dem, vetrine, e leafllet
TBWA\Italia firma la nuova campagna di Findomestic “Shared passion” ideata da Tbwa\Italia e dedicata ai prestiti personali.
Gli spot mostrano comel’empatia dei consulenti Findomestic sia tale da farli appassionare a un progetto tanto quanto il cliente che vuole realizzarlo.
Il nuovo impianto di comunicazione multisoggetto descrive 3 storie che hanno come protagonisti i consulenti Findomestic. Ogni soggetto racconta un progetto: il bagno nuovo, la cameretta per il figlio, un restyling del giardino ed ogni progetto è vissuto come una passione condivisa tra cliente e consulente.
La pianificazione è prevista su tv, stampa, display, dem, vetrine e leaflet.
Una massiccia presenza pubblicitaria è pianificata sui canali Publitalia e Rai e quelli del digitale terrestre con maggiore share (Real time, Iris, Top Crime, Rai Cinema, Rai News, Rai Premium).
Insieme alla tv, verrà lanciato un nuovo format di comunicazione stampa con gli stessi protagonisti dello spot tv, sulle maggiori testate familiari del panorama italiano (Di più, Di più tv, Nuovo, Sorrisi e Canzoni) e gli allegati più importanti dei quotidiani nazionali (Sette ed il Venerdì) .
Hanno lavorato al progetto Paola Buble (art director) e Raffaella Iollo (copywriter) con il supporto di Elena Di Lernia (art director, BTL e POP) con Eugenio Chiapparelli (art director digital) . Direzione creativa di Gina Ridenti. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
La produzione è di Enormous con regia di Matteo Pellegrini. Il centro media è Mindshare.