La campagna è declinata in tv, stampa, radio e web con diversi soggetti
Fiat sceglie una coppia d’eccezione del calcio italiano – l’allenatore Giovanni Trapattoni e il telecronista sportivo Bruno Pizzul – per la nuova campagna multisoggetto, realizzata dall’agenzia Leo Burnett, che annuncia il prolungamento da parte di Fiat degli eco-incentivi governativi per l’acquisto di vetture green.
Le due icone del calcio italiano hanno scelto Rio de Janeiro come meta del loro viaggio, durante il quale – travolti dai colori, dal ritmo e dai volti del Brasile – si rendono interpreti di gag esilaranti che mettono in risalto la loro proverbiale passione calcistica e spontanea allegria. L’inedita coppia sarà protagonista di una mini serie di soggetti che popoleranno i diversi media (tv, stampa, radio e web).
Diretto dal regista Giuseppe Capotondi per la casa di produzione Mercurio Cinematografica e girato sulla spiaggia di Copacabana, lo spot presenta le promozioni Fiat che per tutto maggio garantiscono un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi statali. Infatti, nel caso un cliente sia interessato a un modello su cui esiste già una promozione superiore a quello dell’incentivo, avrà diritto all’offerta più vantaggiosa.
Credits:
Executive creative director: Francesco Bozza – Alessandro Antonini
Group creative director: Davide Boscacci
Creative director: Marco Gucciardi
Art director: Giuseppe Campisi
Copywriter: Niccolò Moronato, Sara Greco
Web art: Lorenzo Migliorero
Regista: Giuseppe Capotondi
Casa di produzione: Mercurio
Executive producer: Annalisa De Maria
Foto: Studio FM
Centro media: Maxus