E’ on air la campagna di lancio per la nuova Fiat 500 Vintage ’57 che s’ispira al modello storico di 500 del quale riprende dettagli di design e colorazioni.
La creatività sviluppata dall’agenzia Independent Ideas, guidata da Alberto Fusignani, con la direzione creativa esecutiva di Fabio Andreini, utilizza il celebre brano di Little Tony “Riderà” per comunicare il concetto che basta entrare in una Fiat 500 Vintage ’57 per sentirsi italiano, sottolineando il fatto che Fiat 500 nel corso degli anni è diventato un vero e proprio simbolo d’Italianità in tutto il mondo.
La pianificazione a cura di Maxus prevede due spot tv, radio, stampa e video web. La regia dello spot è di Harald Zwart per la casa di produzione Indiana.
https://www.youtube.com/watch?v=X3IITvOJPqE
Credits:
Direttore Creativo Esecutivo: Fabio Andreini
Art Direction: Vivì De luca
Copy: Marco Rubiola
Client Service Director: Cristina Colligiani
cdp: Indiana Production
regia: Harald Zwart
dop: Renato Alfarano
montatore: Massimo Magnetti
telecinema: Corte 11
online: EDI
audio: Top Digital