Fastweb e le Frecce Tricolori hanno presentato i primi video a 360 gradi girati in esclusiva a bordo degli aerei della Pattuglia Acrobatica Nazionale. I filmati saranno disponibili a fine mese all’interno della sezione FLIGHTEXP360 dedicata a Fastweb della nuova app Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare. Grazie alla partnership con le Frecce Tricolori Fastweb farà volare gli italiani con un’esperienza unica grazie alla potenza e alla velocità della sua rete in fibra ottica.
I video delle Frecce Tricolori sono stati girati con la tecnologia a 360 gradi all’interno dell’abitacolo dei veivoli della pattuglia durante alcune tappe dell’Air Show 2015. Grazie alle riprese effettuate in tutte le direzioni, l’utente avrà la possibilità di spostare il proprio punto di vista in ogni direzione e di vivere così un’esperienza immersiva di realtà virtuale.
All’interno della App saranno da subito disponibili quattro video-pillole da 15 secondi, ognuno dei quali girati rispettivamente a bordo dei Pony n. 4, 6, 9 e 10 durante l’esecuzione delle figure acrobatiche Alona, Incrocio Bomba, Scintilla Tricolore, l’ultima delle evoluzioni introdotta nel 2015 in occasione del 55° Anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale e Decollo. All’interno della sezione FLIGHTEXP360 verranno inseriti successivamente i video di tutta la formazione al completo, per un totale di 16 filmati da 50-60 secondi ciascuno, che riproporranno tutte le figure acrobatiche del programma delle Frecce.