L’azienda sceglie come testimonial il grande atleta nero per promuovere la velocità della sua rete in fibra ottica
Fastweb inaugura il 2013 con uno spot istituzionale dedicato alla velocità della sua rete in fibra ottica con un nuovo testimonial, il grande atleta nero Jesse Owens. Nato nel 1913 da una poverissima famiglia dell’Alabama, Owens si mantenne agli studi lavorando come lustrascarpe e fattorino e si allenò fino ad arrivare alle Olimpiadi. Nel 1936, a Berlino, nella Germania Nazista, vinse quattro medaglie olimpiche, i 100 metri, i 200 metri, il salto in lungo e la staffetta 4 x100, superando i grandi atleti bianchi e sfidando le barriere del razzismo.
“Fastweb ha ambiziosi traguardi da raggiungere: porteremo la fibra e Internet ultraveloce in tante nuove città italiane investendo oltre 400 milioni di euro in due anni – ha spiegato Luca Pacitto, head of communication dell’azienda. – Per questo abbiamo deciso di raccontare una storia che rappresenta bene quelli che, sin dalla nascita di Fastweb, sono stati i valori distintivi della nostra società: la forza e il coraggio di guardare al futuro con grinta, determinazione, ottimismo. La corsa di Jesse Owens nello spot si trasforma nella corsa di ognuno di noi per eccellere nel proprio campo ogni giorno, qualsiasi esso sia”.
Il nuovo spot è stato ideato da Take. La creatività della campagna è di Arturo Massari. La pianificazione è curata da Vizeum.
La campagna sarà trasmessa in tv, nel formato da 15 e 30 secondi, su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del digitale terrestre, sulle principali emittenti radiofoniche e su internet attraverso attività di video, display e keywords.
Comment(1)
Comments are closed.