Film emozionale girato da Inarritu. Oltre che sul network, verrà pianificato in 13 paesi tra cui l’Italia
http://vimeo.com/50741084
Facebook ha raggiunto ieri un miliardo di iscritti e per celebrare l’evento è uscita con uno spot emozionale e poetico. Lo firma Wieden + Kennedy, la regia è di Alejandro Gonzalez Inarritu (tra i suoi spot i pluripremiati Nike ‘Write the Future’ e P&G ‘Best Job’) per la produzione di Anonymous Content. L’idea sottolinea la funzione originaria di Facebook al di là di pubblicità, business e quotazioni: quella di connettere le persone.
E lo fa per gradi, portando ad esempio elementi che ad un primo momento sembrano distanti l’uno dall’altro: una sedia, un campanello, ponti, aeroplani, una partita di basket. ‘Things That Connect’, come appunto Facebook, per “ricordarci che nel grande universo non siamo soli”. Lo spot, che ha debuttato ieri sul social network sulla pagina facebook.com/facebook, con un’introduzione di Mark Zuckerberg, verrà trasmesso in 13 paesi tra cui l’Italia. Nel dettaglio sono Brasile, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Filippine, Russia, Spagna, U.K., e Usa.