E’ on air la pubblicità di Esselunga dedicata al Natale 2020. La pianificazione di Media Italia prevede tv e digital
“Quest’anno più che mai, auguri da Esselunga”. Esselunga augura buon Natale agli italiani con una poesia di Walt Whitman.
Lo spot ideato da Armando Testa è un messaggio che invita a far crescere ogni giorno i propri sogni e ad amare la bellezza delle cose semplici. La pianificazione, curata da Media Italia, ha preso il via mercoledì 9 dicembre su tutte le principali emittenti e prevede uno sviluppo anche su tutte le piattaforme digitali.
Il video, accompagnato da un testo tratto dalla poesia “Non lasciare” di Walt Whitman, è la storia delicata ed emozionante di un bimbo che, durante la notte di Natale, prepara dei biscotti per i propri genitori con l’aiuto magico della borsa gialla Esselunga.
Il concept creativo su cui hanno lavorato l’art Barbara Ghiotti e il copy Sara Greco, sotto la direzione creativa di Michele Mariani, è stato tradotto dalla regia di Federico Brugia.
La canzone dello spot è la cover degli Hem di “Have yourself a merry little Christmas” .
La campagna ha coinvolto il team Armando Testa sul cliente Esselunga ed è stata prodotta da Little Bull Studios.
Contemporaneamente, è on air anche il tradizionale concorso di Natale di Esselunga in affissione, stampa, radio e digital che in quest’anno particolare punterà sulla concretezza mettendo in palio 200 card prepagate per un anno di spesa, e molti altri premi.
CREDITS
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco
Pianificazione Media: Media Italia
Casa di Produzione: Little Bull Studios
Regia: Federico Brugia
Producer: Jessica Ferguson
Post Produzione: Band
Musica: Hem – “Have Yourself a Merry Little Christmas”