L’operazione è sfociata poi in un’esposizione al Salone Nautico di Genova. L’agenzia firma anche la campagna stampa globale
Pershing, brand del Gruppo Ferretti tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, presenta “the engine of your ideas”: un progetto di “Yacht Art” inaugurato in anteprima al Salone Nautico di Genova. Si tratta di una mostra di video arte che ha utilizzato l’ultimo gioiello della flotta: il Pershing 82′.
Di notte, al buio, Pershing 82′ si muove e lascia dietro di sè una scia luminosa che, fotografata con macchine settate con un tempo di esposizione di 30 minuti, catturano le parole che lo yacht scrive: thrill, idea, fast, cool. Le fotografie, a colori, sono esposte al Salone di Genova insieme ad un video di back stage che mostra come è stato realizzato questo primo esperimento di visual art sul mare. L’esposizione, inaugurata il giorno 8 ottobre, all’interno dell’esclusiva Pershing lounge resterà aperta al pubblico per l’intera durata del Salone nautico di Genova.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo Tbwa\Italia che ha curato anche l’evento e la campagna globale di comunicazione.
CREDITS
Cliente: Gruppo Ferretti
Prodotto: Pershing
Direttore Comunicazione: Gianpaolo Sacchini
Gruppo TBWAItalia
Agenzia: TBWAItalia
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Hugo Gallardo
Art Director: Francesco Pedrazzini, Hugo Gallardo
Copywriter: Valentina Barone, Nicola Lampugnani
Agenzia: Integer
Amministratore Delegato: Simone De Martini
Client Service Director: Barbara Trivella
Account Executive: Carla Galvan
Production Management: Industrial Strange
Producer: Federico Fornasari
Casa di produzione: First Floor Under
Producer: Vittorio Bonaffini
Photographer: LSD
Director: Trees Home
Post-production: Lucy CGI
Service: Mixer
Production manager: Francesco Crespi
Mezzi: stampa
Campagna mondiale