TBWA\Italia ed Eni creano un branded content che trasforma i veri gestori delle eni station in dj radiofonici. Si tratta di un format radiofonico, intitolato ‘Nel tempo di un pieno’, in cui in brevi pillole di circa 2 minuti veri e propri gestori delle eni station raccontano personalità, manie e abitudini degli automobilisti contemporanei, e raggruppandoli in autotipi in cui ognuno di noi si può riconoscere: autopossessivo, autovintage, autotatuato, etc.
Il programma radiofonico, che si posiziona come un’ulteriore evoluzione del concetto di branded content, sarà itinerante, andando a inserirsi all’interno delle più importanti emittenti italiane, da giugno a novembre.
Si parte a giugno con Paolo Cardilli e Salvatore Tomasello, gestori dell’eni station di Ponte Galeria a Roma, che si collegano in diretta per 3 settimane dal lunedì al venerdì con Il ruggito del Coniglio, la trasmissione di Antonello dose e Marco Presta su Radio2.
Tutti i contributi relativi al programma sono caricati quotidianamente sul sito neltempodiunpieno.it dove è possibile riascoltare i podcast, guardare i video dei provini ai gestori, divertirsi con i tanti autotipi dell’Automentario.
Gli utenti e gli ascoltatori del programma possono partecipare e condividere sui social, raccontando “che autotipo sei” con l’hashtag #neltempodiunpieno.
Nel tempo di un pieno non è solo un programma radio e un sito internet, ma anche una canzone originale, composta e interpretata da una giovane band emergente: Jang Senato.
Autore di testi e musica è Titano Gulmanelli, già leader e voce della band.
Parallelamente al programma radiofonico, a metà giugno sarà on air la campagna multimediale “nel tempo di un pieno” dedicata ai principali prodotti e servizi delle eni station. Anche in questo caso i protagonisti saranno i gestori.
CREDITS
Cliente: eni
Prodotto: rm&c
Vice President consumer & Trade marketing: Paola Osto
Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Generale e Direttore Creativo Esecutivo sede di Roma: Geo Ceccarelli
Direttore Clienti sede di Roma: Fabrizia Marchi
Responsabile Creativo e Copy sul progetto: Francesca De Sisto
Copywriter: Sarah Amatori
Art Director: Martina Mannocchi e Matteo Desogus
Account Director: Giulia Gianfaldoni
Account Manager: Oscar Carcas Regnaud
Account Executive: Arianna Menghi
Producer: Natascia Bruschetti
Talent Manager: Renato Fontana
Musiche: Jang Senato
Autore testi e musica: Titano Gulmanelli
Agenzia digital: Doing