Raccontare i 50 anni di storia dell’Enel attraverso le notizie che hanno segnato il Paese: “50 anni di informazione, 50 anni di storia di Enel”. È questo il nome del progetto che vede Enel e Il Sole 24 Ore insieme per celebrare mezzo secolo di vita dell’azienda.
Si tratta di un progetto che consentirà ai lettori de Il Sole 24 Ore di ripercorrere per 50 giorni, uno per ogni anno dal 1962 ad oggi, altrettanti eventi attraverso i titoli del giornale da una parte e momenti che hanno segnato la storia di Enel dall’altro.
L’operazione, che riprende dalla campagna corporate di Enel il format grafico del provino a contatto, è pianificata sulla prima pagina del Sole 24 Ore fino al 6 dicembre, giorno del “compleanno” di Enel, celebrato dalla testata con una edizione speciale dedicata ad Enel.
Per Saaycji&Saatchi hanno lavorato i direttori creativi Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, l’art director Ignazio Morello, il copywriter Lorenzo Terragna.