La campagna pubblicitaria firmata da Saatchi è in tv con tre soggetti, su stampa fino a dicembre e sul web
Parte il 10 giugno (con un anticipo l’8 per gli Europei di Calcio) la nuova campagna integrata e multimediale per i 50 anni di Enel, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata su tv, stampa e web. “Milioni di attimi” – questo il titolo della campagna – mette al centro la dimensione quotidiana dell’energia.
TRE SOGGETTI TV PRODOTTI DA FILMMASTER
Tre i soggetti sviluppati per la tv: “Bmx”, “Laurea” e “Parto”, tutti accompagnati dalle note di “Always on my mind” di Elvis Presley. In particolare, “Bmx” racconta la tenacia di un giovane atleta che si allena superando infortuni e difficoltà, pur di gareggiare con la propria “Bmx”. “Laurea” ripercorre invece la storia di un uomo, del duro lavoro e delle rinunce fatte per far studiare il figlio e vederlo laurearsi con grande gioia e soddisfazione. “Parto” mostra infine una mamma che ricorda i momenti più importanti e le attese, a volte impazienti, della propria gravidanza, sino all’indimenticabile giorno in cui finalmente abbraccia il suo bambino. I 3 film si chiudono con il claim “Quanta energia c’è in un attimo?”. Il regista è Benito Montorio. La casa di produzione è Filmmaster Productions.
SU STAMPA 2 ANNUNCI ISTITUZIONALI
Per la campagna stampa è stata utilizzata la metafora dei provini dei fotografi. Così come avviene nella scelta degli scatti fotografici da pubblicare, anche gli attimi più importanti delle persone sono frutto di un percorso fatto di prove, errori, progressi e soprattutto energia. La stampa prevede due soggetti istituzionali e diversi altri annunci a supporto delle iniziative previste per celebrare i 50 anni di Enel fino al prossimo dicembre. La declinazione on line della campagna si avvale di formati tabellari e video banner, con un forte focus sui social media per i quali verranno sviluppati progetti di ad hoc. Con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, ha lavorato l’art director Manuel Musilli e i copywriter Antonio Di Battista e Lorenzo Terragna. Alla creatività della stampa hanno lavorato l’art director Ignazio Morello e il copy Lorenzo Terragna. Il fotografo del soggetto stampa 5.0 e dei provini per gli altri soggetti è Lorenzo Vitturi.
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