La pianificazione di Mindshare coinvolge stampa, radio e web
Le persone e loro necessità sono al centro della nuova campagna business lanciata da Enel Energia dedicata a piccoli e medi imprenditori e firmata da Saatchi & Saatchi in linea con il format di comunicazione “What’s Your Power”. Uno chef, il proprietario di un mobilificio e la proprietaria di una tipografia sono i protagonisti ripresi ognuno nei propri ambienti di lavoro.
La campagna pone Enel Energia come enabler in grado di fornire ad ogni imprenditore la soluzione più adatta. Alla domanda “Dove trovi tutta l’energia per far crescere la tua impresa?”, corrisponde una doppia risposta: chiunque si dedichi al proprio business, trova l’energia certamente nella sua passione ma anche nel supporto di un partner affidabile come Enel Energia.
L’obiettivo è quello di comunicare l’affidabilità, la competenza e la vicinanza alla clientela di riferimento attraverso servizi dedicati: la nuova area clienti presente nel sito enel.it/imprese il Numero Verde 800.900.860. (tasto 3) e i consulenti specializzati che operano nei Negozi Enel per rispondere alle esigenze specifiche di business.
“Gli scatti celebrano l’impegno quotidiano di chi si dedica al proprio lavoro” ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi. “La campagna riesce a raccontare la vicinanza di Enel Energia a tutti coloro che ogni giorno, mettono tanta passione ed energia per far crescere la loro impresa”.
La campagna, la cui pianificazione media è curata da Mindshare, andrà on air su stampa, radio e web.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direzione Creativa: Manuel Musilli
Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Marta Curcio
Art Director web: Umberto Vita, Antonio Penco
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Alfredo Mosca
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Casa di Produzione: Soldi e Donadello
Photografo: Fulvio Bonavia