Enel accompagna il Giro d’Italia come sponsor della Maglia Rosa.
A dare supporto alla sponsorizzazione è stato realizzato un soggetto (la creatività è di Saatchi & Saatchi e la pianificazione di Mindshare) per la stampa e il web. Il piano prevede uscite sulla stampa quotidiana e periodica dall’inizio di maggio e una campagna internet display da aprile a Settembre. L’annuncio evoca l’Italia del Giro attraversata da un’energia nuova: quella di Enel che scende in pista per supportare la Maglia Rosa.
Con Enel Energia, il Giro non vivrà solo sul territorio ma anche sul web grazie alle iniziative promosse dall’azienda. Si potrà infatti votare sui social il proprio ciclista preferito, con la #MagliaSocial, oppure seguire la rubrica quotidiana di Marino Bartoletti sulla fanpage di Enel Energia, che ogni giorno regalerà ai fan curiosità della tappa e dietro le quinte del Giro (#QuelloCheIlGiro).
In ogni città di partenza e arrivo delle 18 tappe italiane la corsa e i suoi fan saranno accompagnati dagli Open Village di Enel Energia dove provare bici elettriche, scoprire le Promozioni rosa – 10% di sconto sulle bici elettriche e sugli elettrodomestici – pensate appositamente per il Giro d’Italia 2016 e partecipare alle iniziative ideate per giocare con la storia della Corsa rosa e diffondere la conoscenza delle soluzioni green e sostenibili per la vita di tutti i giorni.