Perché una vecchia centrale elettrica non può generare nuove idee? Perché le connessioni non possono correre sul filo dell’innovazione? Quello che immaginiamo, oggi è realtà.
È la visione e l’impegno di Enel per l’Italia, mostrati nella nuova campagna istituzionale realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata su stampa e web, che racconta come l’energia stia rendendo migliore e più facile la nostra vita.
Quattro i soggetti. I primi due saranno on air da lunedì prossimo, 18 luglio, e raccontano il progetto Futur-e (per la riqualificazione delle centrali elettriche di Enel non più funzionanti in grado di offrire nuove prospettive di sviluppo per l’Italia) e l’impegno dell’azienda per la digitalizzazione del Paese.
Seguirà l’annuncio dedicato all’impegno di Enel per lo sviluppo della mobilità elettrica, attraverso il potenziamento dell’infrastruttura di ricarica sulla rete stradale e autostradale italiana e ancora il soggetto per l’installazione di 32 milioni di nuovi contatori digitali che consentiranno l’attivazione di nuovi servizi come ad esempio la domotica, nelle case e nei luoghi di lavoro.
“L’energia si apre a nuove strade, percorriamole insieme” è il messaggio che lega i quattro soggetti della campagna.
La campagna si colloca all’interno della più ampia strategia “Open Power” che si pone come obiettivo quello di presentare Enel come il Gruppo in grado di aprire l’accesso all’energia a più persone, a nuove tecnologie, a nuovi utilizzi e a nuove partnership.
La campagna durerà 8 settimane (suddivisa in tre flight da luglio a dicembre) ed è pianificata su stampa e web.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttore Creativo: Manuel Musilli
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Leonardo Cotti
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Fotografo: Samuel Hicks
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital producer: Vincenzo Pascale
Digital Art Director: Ilaria Agresta
Team Account: Fausto Benedetto Tumbarello – Alessandra Falconi – Federica Bevilacqua
Centro media: Mindshare