Lo spot è stato prodotto da Brw. La colonna sonora nasce dall’incontro tra la PFM e Antonella Ruggiero
L’Italia è piena di energia: l’energia di chi non ha paura di buttarsi nel fango durante una partita di rugby, di chi ha il coraggio di mettere su famiglia o di chi riparte dopo una calamità naturale come il recente terremoto in Emilia. Al fianco di questi uomini e donne c’è l’energia di Edison che con la nuova campagna istituzionale afferma la propria fiducia negli italiani e nel Paese che torna a crescere.
La campagna segna l’ingresso di Edison nel Gruppo EDF, la più grande compagnia elettrica al mondo, confermando l’impegno a investire in Italia, ed è stata realizzata dal team creativo di Jwt Italia: Sergio Rodriguez, Chief Creative Officer, Pietro Lorusso, Art Director, Totò Li Vecchi, Copywriter, e Francesca Regali, Executive Producer.
La casa di produzione è Brw con la regia di Paolo Borgato e Tommaso Bertè. La musica dello spot nasce dall’incontro tra la rock band italiana PFM (Premiata Forneria Marconi composta da Franco Mussida, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas) e Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar.
La pianificazione è di Mec.