E’ on air il primo spot della nuova saga del format Tim sviluppato da Santo Italia. Regia di Gabriele Muccino
La “Storia di Italia secondo Tim” prosegue il suo viaggio con un nuovo personaggio, Dante Alighieri.
In questa nuova avventura Neri Marcorè “Dante Alighieri” è “scortato” nei gironi infernali da Marco Marzocca nei panni di Virgilio e “consolato” direttamente dal Paradiso da Bianca Balti “Beatrice”. Nel primo episodio della nuova saga Dante Alighieri si è smarrito nella selva oscura mentre cerca la dritta via, senza poter chiamare qualcuno perché il suo smartphone è rimasto senza credito. In suo aiuto interviene Virgilio che gli consiglia di passare a Tim con la nuova offerta Tutto a Secondi che gli permetterà di essere sempre in contatto con la sua Beatrice.
La regia dello spot prodotto da Indiana, è di Gabriele Muccino, la scenografia è di Tonino Zera, la fotografia è di Paolo Caimi. L’agenzia è Santo, guidata da Maximiliano Anselmo, Pablo Minces e Sebastian Wilhelm, direttori creativi generali. Corrado Cardoni e Fabio Andreini, direttori creativi di Santo Italia.