Duolingo resuscita la sua mascotte dopo un’azione virale per promuovere le lezioni di lingua

Duo, il gufo mascotte dell’app di lezioni di lingua, finito sotto un Cybertruck di Tesla, morto e sepolto con tanto di epitaffio e sollevamento di popolo social, è tornato.

È stato resuscitato sui canali social dell’app, dopo 15 giorni in cui la morte del gufo Duo è diventata virale, suscitando lo sconforto di tanti fan. Dopo la scomparsa della mascotte, sul sito web di Duolingo sono partite le esortazioni agli utenti affinché completassero le loro lezioni di lingua per “riportare indietro Duo prima che sia troppo tardi”.

Lunedì Duolingo lo ha annunciato sui propri canali social, postando il video di una persona con una maschera di Duo e una tuta verde neon mentre esce da una bara, un testo in sovrimpressione recita ‘le leggende non muoiono mai’ e la didascalia ‘Pensate che davvero lascerei che un Cybertruck mi faccia fuori?’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duolingo (@duolingo)

Duolingo ne ha poi confermato il ritorno in esclusiva a Cnet, anticipando ulteriori colpi di scena e modalità di ‘resurrezione’ diversa a seconda dei mercati. Cnet riporta che l’operazione di marketing è stata particolarmente efficace in Usa, Germania, Brasile, Cina e India dove si sono registrate le interazioni più intense, ma non sono mancate le reazioni di alcuni altri marchi, da Chipotle a KitKat, che hanno commentato l’uscita di scena di Duo.

Duolingo resuscita la sua mascotte dopo un’azione virale per promuovere le lezioni di lingua ultima modifica: 2025-03-05T14:35:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts