In occasione del rinnovato co-marketing tra Finish e Bosch, Dude, vincitrice da una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie, ha realizzato una campagna integrata incentrata sull’invito ad abbandonare il lavaggio a mano per passare alla lavastoviglie.
La campagna, costruita attorno alla line “getta la spugna”, si rivolge a tutte le persone stanche di passare le serate a strofinare montagne di piatti, invitandole a partecipare al concorso che mette in palio una lavastoviglie Bosch e un rifornimento di prodotti Finish. Per vincere i premi, gli utenti possono collegarsi, dal 4 aprile al 10 giugno, al sito gettalaspugna.it, e raccontare in 140 caratteri perché hanno deciso di gettare la spugna.
Oltre al mini sito dell’operazione e ai materiali sviluppati per i punti vendita, l’agenzia ha realizzato uno spot per promuovere il concorso online, con la collaborazione dei To Guys, due giovani registi milanesi.
A supporto della operazione, anche uno spot radio, che mette in scena la fine della “storia” tra una donna e la sua spugna, pianificato sulle reti nazionali.