Prende il via domenica 14 ottobre il nuovo ciclo di spot televisivi di R101 “101 buoni motivi”, la campagna multi-soggetto basata su interviste surreali: i protagonisti sono persone comuni che individuano in R101 il segreto dei loro piccoli successi, da una ricetta culinaria ben riuscita alla coltivazione perfetta degli ortaggi.
La campagna, che per due settimane andrà in onda sui canali in chiaro delle reti Mediaset e su Sky, sarà di altissimo impatto in termini di frequenza e di pressione pubblicitaria.
Gli spot da 15”, ideati e diretti dal regista pubblicitario Gigi Piola, attraverso un linguaggio non convenzionale e divertente, catturano l’attenzione e spingono all’ascolto di R101 col sorriso sulle labbra, in linea con il claim della radio: “Forever fun”. Il divertimento è infatti il tratto distintivo che ha permesso a R101 di conquistare il favore del pubblico: nell’ambito di “Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi 2012”, la radio ha ricevuto il “Premio Harry’s Grill” per il programma La Carica di 101, nella categoria “Battute&Risate”, mentre come miglior voce radiofonica femminile, il “Lei-Premio Gioadri Milano” è andato a Tamara Donà, conduttrice della Superclassifica.