L’agenzia firma la campagna di Smart Center Roma pianificata al cinema, web, esterna e radio
In una città come Roma, il mezzo vincente sembra essere lo scooter: agile nel traffico e facile da parcheggiare. Ma è davvero così comodo? Le difficoltà che ogni giorno gli scooteristi devono affrontare sono tante. È proprio ai centauri cittadini che parla la nuova campagna integrata di Smart Center Roma: un chiaro invito a riflettere sui propri disagi e a passare a Smart: un’auto, che in più ha gli stessi vantaggi di uno scooter.
“L’obiettivo è dare una soluzione a chi ha bisogno di muoversi con agilità in una città come Roma, aggiungendo comfort e sicurezza: Smart è l’alternativa vera allo scooter.”- dichiara Emanuela Clementi, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Roma.
La campagna, realizzata da Dlv Bbdo Roma, è declinata su web, cinema, affissione, dinamica e radio.
Per il web e il cinema è stata realizzata una serie di cartoni animati. Ogni puntata affronta in chiave ironica e surreale uno dei problemi quotidiani degli scooteristi in città, come il freddo, la pioggia o la sicurezza dei bimbi. La soluzione a questi disagi è sempre smart, che dedica un’offerta ad hoc a chi viaggia sulle due ruote, sostenuta dal claim “il tuo scooter può diventare una smart”.
L’affissione, statica e dinamica, invece, prevede una multi soggetto di copy ad, che coinvolgono in un vero e proprio dialogo lo scooterista fermo nel traffico.
CREDITS:
ECD: Federico Pepe e Stefania Siani
Direzione Creativa: Sara Portello, Giulio Brienza
Senior Art Director: Stefania Cialone
Senior Copywriter: Giulia Calaprice
Account Director: Emanuela Gori
Cdp: Frame by Frame