Alla campagna tv in onda per due settimane e stampa è legato il progetto web #iovivoconnesso
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FnxPHsznOGA
“Comunicare, connettersi, vivere” è il claim della nuova campagna istituzionale di Telecom Italia che vede protagonista Martin Luther King e il celebre discorso che pronunciò nel 1963 a Washington scandito dalle parole “I have a dream”.
Nel nuovo film istituzionale sviluppato da Dlv Bbdo, in onda da domenica per due settimane, Telecom Italia immagina che quel discorso, tenuto al Lincoln Memorial, sia frutto di un’elaborazione collettiva generata da una moltitudine di persone che crede nello stesso sogno, lo diffonde e lo condivide. Il film propone, quindi, un cambio di prospettiva: è la gente a rivolgersi a Martin Luther King sostenendo “We have a dream”.
Al nuovo film è collegato il progetto multipiattaforma #iovivoconnesso, ospitato in un’area dedicata del sito telecomitalia.com, che si inserisce nel percorso di Telecom Italia finalizzato alla costruzione di un’Italia digitale.
Nello spazio www.telecomitalia.com/iovivoconnesso saranno presentate una serie di video testimonianze raccolte tra le persone che lavorano in azienda e che raccontano come contribuiscono a far crescere un’Italia digitale attraverso il loro impegno quotidiano.
#iovivoconnesso si arricchirà anche con il contributo dei canali social di Telecom Italia, dove tutti potranno attivamente partecipare alla conversazione sui significati che può assumere l’espressione #iovivoconnesso, aspetto forte ed emblematico della vita ai tempi del digitale.
La campagna stampa proporrà un unico e grande QR code composto dalle immagini di persone ritratte dall’alto che attraverso i device mobili abilitati darà la possibilità di raggiungere direttamente il canale #iovivoconnesso. Anche la campagna stampa è stata è realizzata da Dlv Bbdo.
Credits stampa:
Direzione creativa esecutiva:
Federico Pepe, Stefania Siani
Art director: Davide Fiori
Copywriter: Valentina Amenta
Fotografia: Lorenzo Vitturi
Art buyer: Lucia Micocci, Isabella Angaroni
Post-production Supervisor: Davide Calluori
Creative Technologist Supervisor: Paul Tapia
Credits spot tv:
Direzione creativa esecutiva:
Stefania Siani e Federico Pepe
Art director: Luca Iannucci
Copywriter: Gennaro Borrelli
Regia: Giuseppe Capotondi
Produzione: Mercurio Cinematografica
Post Produzione: Eight Vfx
Fotografia: Glynn Speeckaert
Scenografia: Wendy Sidwell
Costumi: Inanna Bantu