Al centro della campagna il cortometraggio ‘Un Nuovo Papà’, supportato da spot tv, digital e social
Disney lancia la campagna di Natale “Una famiglia, infinite emozioni”.
Al centro della campagna c’è il cortometraggio ‘Un Nuovo Papà’, sequel di Lola lanciato nel 2020.
Anche quest’anno, la campagna supporta Make-A-Wish, con l’obiettivo di aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione.
Disney contribuirà a supportare Make-A-Wish International e il suo network di affiliati in tutto il mondo con oltre 2 milioni di dollari. Il supporto, che consiste in donazioni, visibilità mediatica e prodotti, aiuterà Make-A-Wish a realizzare i propri obiettivi, esaudendo i desideri dei bambini che ne hanno più bisogno.
Il cortometraggio è stato prodotto e sviluppato dal team creativo interno Disney Emea, guidato da Angela Affinita, director of brand marketing and creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
In Italia il cortometraggio sarà visibile, nella sua interezza, sulle pagine social e sul canale youtube Disney dal 3 novembre e fino alle festività natalizie.
A supporto della campagna un’impattante pianificazione media sulle principali tv nazionali con formati di 15” e 30”, sull’online con display, e sui social Facebook e Instagram.
La creatività della campagna è di Disney, mentre la pianificazione media è stata affidata al gruppo Publicis.
Sempre a partire dal 3 novembre, e fino al 10 gennaio, i consumatori avranno la possibilità di partecipare anche a un concorso speciale (www.emozionidisney.it) per provare a vincere premi per tutta la famiglia: 2 pacchetti soggiorno a Disneyland Paris, monopattini elettrici, valigie per bambini e abbonamenti alle riviste Disney e National Geographic.