Affissioni con corpi nudi coperti da qrcode firmate da Discovery Creative in collaborazione con IGPDecaux per il lancio di ‘Naked Attraction Italia’ su Discovery+
Discovery Italia ha promosso una campagna outdoor particolarmente ‘hot’ per il lancio di ‘Naked Attraction Italia’ su Discovery+.
La nuova frontiera del dating show in cui un single sceglie il partner tra 6 persone completamente nude, condotto da Nina Palmieri, ha ispirato la campagna ideata e prodotta dalla factory interna Discovery Creative, in collaborazione con IGPDecaux e la pianificazione di Mediaclub.
La campagna outdoor, attiva dal 15 al 28 febbraio, ha previsto oltre 1.100 affissioni out of home in 9 città campione, rappresentative del territorio nazionale: Bergamo, Torino, Ancona, Napoli, Roma, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, con l’obiettivo di realizzare un esperimento sociale per tracciare il comportamento delle persone davanti a dei corpi nudi.
Le affissioni, infatti, presentavano l’immagine di due corpi nudi, maschile e femminile, con le parti intime coperte da un qrcode e un’headline di campagna che recitava “Guadi di +”, con una call to action molto diretta che invitava i passanti a inquadrare il codice per scoprire cosa si nascondeva dietro all’iniziativa.
In due settimane l’activation ha registrato oltre 4.300 interazioni. L’immagine maschile è risultata quella più cliccata (dal 55% utenti) e le città che si sono dimostrate più curiose e audaci sono state: Roma, Torino e Napoli. L’utilizzo del qrcode sulla campagna out of home di Discovery si è rivelato quindi un’ottima soluzione integrata per generare un collegamento interattivo tra il modo online e offline.
Inoltre, la campagna out of home ha generato 184 milioni di impression durante i 14 giorni di durata.