Partner del programma Dacia e Birra Peroni
Debutta il 21 aprile ogni lunedì alle ore 22 su Dmax la seconda stagione di Unti e Bisunti, la produzione originale Discovery (realizzata da Pesci Combattenti) dedicata allo street food con protagonista Chef Rubio. In questa nuova stagione Rubio si cimenterà anche in sfide dedicate al cibo etnico e visiterà nuove città: Genova, Cagliari, Chioggia, Bolzano e altre ancora.
Per il lancio, Discovery Italia vara una nuova campagna di comunicazione integrata che include una declinazione on air, off air, web, publishing, stampa e social. Partner esclusivi anche di questa seconda stagione saranno Dacia e Peroni con attività di product placement durante tutti gli episodi della serie (10×60’ + 2 Best Of).
La strategia di comunicazione on air ha previsto la realizzazione di 2 teaser e 1 promo in 3 versioni della durata di 15”, 30” e 60”. A supporto del lancio anche la serie di eventi dedicati sul territorio del “Tour di Unti e Bisunti 2” che ha fatto tappa a Palermo (5-6 aprile) e Napoli (12-13 aprile) e che sbarcherà a Milano il 17 e il 18 maggio. Unti e Bisunti è anche un game online: un gioco fruibile anche da mobile e disponibile a partire dal 14 aprile sulla pagina dedicata del sito di dmax.it.
La campagna sarà inoltre affiancata da una pianificazione su testate maschili, radio e coinvolgerà anche i principali social media (Facebook, Twitter e YouTube).