Per il lancio della terza stagione della serie, Diesel ha stretto una partnership con Netflix che prevede un contest e una capsule collection in edizione limitata
Portano la firma di Diesel le tute che indosseranno i protagonisti de La Casa de Papel (La Casa di Carta) nella terza stagione, al via dal 19 luglio.
Il brand ha infatti siglato una partnership con Netflix per il lancio dei nuovi episodi della serie.
Nel ridisegnare la tuta, l’elemento chiave che caratterizzano i personaggi principali della serie – il brand ha unito l’estetica storica de La Casa de Papel al colore rosso che accomuna Diesel, Netflix e La Casa De Papel; la tonalità del colore rosso ha un ruolo fondamentale nel branding e nell’identità di tutte e tre.
Dal 19 luglio i fan, i consumatori e gli spettatori avranno la possibilità di essere “parte della band”: un numero limitato di tute, indossate dal cast sul set, sarà in palio sul sito www.diesel.com/jointheband.
Ma per coloro che non riusciranno a partecipare, Diesel sta per lanciare una divisa alternativa: una capsule collection in edizione limitata.
Una giacca reversibile, che è stata parte della collezione Diesel da quando è nato il brand, viene aggiornata con i dettagli storici del marchio e con il simbolo della serie. L’intera capsule collection è caratterizzata da un’audace grafica che mostra i nomi dei personaggi e le maschere, con una palette di colori principalmente giocati su nero, bianco e rosso.
La collezione sarà distribuita sempre dal 19 luglio in alcuni negozi Diesel selezionati in tutto il mondo e su diesel.com. Tuttavia, i membri del loyalty program Diesel D: Code avranno un accesso esclusivo alla vendita.
L’operazione porta la firma di Publicis Italy.
CREDITS
Creative Agency: Publicis Italy
CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
Creative Directors: Thiago Cruz, Mihnea Gheorghiu
Creatives: Alex Eftimie, Anton Kuerschner, Dan Arango
Client Service Director: Eleni Charakleia
Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Executive: Mirko De Martini
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Social Media Manager: Doina Tatu
Producer: Matilde Bonanni
Art Buyer Caterina Collesano
Production company: K48
Director: Leone Balduzzi
DOP: Karim Andreotti
Executive Producer: Barbara Guieu
Producer: Alice Garbelli
Stylist: Giorgia Imbrenda
Set Designer: Claudia Bagorda
Editor: Samuele Schiavo
Colourist: Daniel Pallucca
Sound design: Richard Aardenburg
Photographer : James Giles
Agency : 2DM Management