Il film da 70”, ideato da Saatchi&Saatchi con direzione creativa di Alberta Schiatti, mette insieme l’attuale testimonial del brand, Fabio de Luigi, e il protagonista dei vecchi commercial
E’ andato in onda ieri il nuovo spot Dash ‘Il Sogno’ di 70’’ ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Casta Diva Pictures Milano appositamente per Carosello Reloaded.
Lo spot vede Paolo Ferrari, storico protagonista degli spot Dash degli anni 60 e 70, presentarsi in sogno a Fabio de Luigi, protagonista degli spot attuali, che si ritiene imperfetto come testimonial della perfezione di Dash.
Così, Paolo Ferrari propone a Fabio de Luigi un cambio di testimone per aiutarlo nel raccontare la perfezione di Dash, ma quest’ultimo, spaventato di perdere il posto, non accetta la proposta.
Come accade spesso per i brutti sogni, Fabio de Luigi si sveglia di soprassalto e a fianco del suo letto c’è la mamma, appena rientrata in casa, che come sempre gli dà consigli sul giusto utilizzo del suo detersivo preferito: con Dash non devi mai esagerare, perché un misurino di Dash smacchia come un misurino e mezzo di un altro detersivo e il risultato contro le macchie è sempre impeccabile.
Fabio annuisce e mentre la mamma sta uscendo dalla camera, le confida che ha appena avuto un sogno terribile, senza però accorgersi che sul suo letto è seduto Paolo Ferrari che, in modo gentile ed educato, gli dà il suo buongiorno.
Lo spot non può che terminare, in quello che è lo spirito dello storico Carosello, con i due testimonial Dash che seduti uno al fianco dell’altro, duettano insieme.
Credits:
Direzione creativa: Alberta Schiatti
Copywriter: Alberta Schiatti
Art director: Raffaele Bellezza
Account director: Simona Boracchia
Account manager: Sandro Amabili
Agency producer: Lavinia Confortini
Casa di produzione: Casta Diva Pictures Milano
Producer:Letizia Pepori
Regia: Leone Pompucci
Direttore della fotografia: Massimo Pau
Musica originale: Stefano Fresi