Al via campagna adv su stampa, tv (Rai, Mediaset, Fox e La7), radio, web e direct marketing
Rcs coinvolge Tbwa e DigitasLBi per il lancio della nuova offerta digitale di Corriere della Sera, C+, previsto il 27 gennaio.
La campagna pubblicitaria in occasione del lancio di C+ è stata realizzata da TBWA. È una campagna multisoggetto che si ispira a tre valori fondanti del giornalismo del Corriere della Sera – Cultura, Coraggio e Credibilità – e li “cala” in tre luoghi simbolo italiani: la Galleria degli Uffizi a Firenze per la cultura, il Palazzo di Giustizia a Palermo per il coraggio e la sede storica del Corriere della Sera di via Solferino per la credibilità. Nella versione televisiva lo spot, on air la prossima settimana, si chiude in piazza Gae Aulenti, simbolo della Milano contemporanea che guarda al futuro, così come Corriere della Sera, forte dei suoi valori, li esprime nel nuovo mondo digitale.
La campagna è declinata su mezzi cartacei del Gruppo. Lo spot pubblicitario, sempre realizzato da TBWA verrà mandato in onda in prime time su Rai, Mediaset, canale Fox e La7, e sulle radio. La pianificazione prevede anche campagna web e direct marketing sviluppata insieme alla divisione digital di TBWA\Italia.
Per Tbwa hanno lavorato al progetto i direttori creativi Sara Ermoli e Fabio Palombo, l’art director Giovanna Fabiano. Nicola Lampugnani, chief creative officer.
DigitasLBi ha lavorato alla definizione del posizionamento di marca, del sistema di identità visiva e dei messaggi chiave di C+, declinando poi tutto questo in un percorso esperienziale che parte dalla scoperta del nuovo mondo digitale del Corriere della Sera per arrivare alla sottoscrizione della membership. Inoltre DigitasLBi ha ideato la campagna di acquisizione multicanale di C+.