Il Consorzio ritorna in comunicazione con una pianificazione esclusivamente televisiva fino al 3 novembre
Dopo il primo flight di febbraio/marzo e dopo la campagna estiva in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente contro l’abbandono degli imballaggi in plastica in mare e sulle spiagge, riparte la campagna di comunicazione di Corepla, il consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo degli imballaggi in plastica, per raccontare agli Italiani che dopo la raccolta differenziata la plastica ha una nuova vita e si offre ancora come nuova risorsa.
Questa volta il mezzo prescelto è la sola televisione con i principali canali generalisti e satellitari, ma anche con significative “incursioni” nei nuovi canali digitali che costituiscono il vero fenomeno media del momento. In appoggio, gli spot gireranno anche sulle reti tv “outdoor” di metropolitane, stazioni, aeroporti e sul web. Sono quindi coinvolte le reti generaliste Rai e le satellitari RaiNews, Rai5, Rai Movie e Rai Storia, Mediaset, La7 e La7D, Sky con Natural Geografic e la novità del calcio, Real Time, DiscoverY e DMax, Giallo e Focus, Cielo. Il target principale è rappresentato dagli opinion leader e dai “ceti medi riflessivi”, aree già molto motivate verso la raccolta differenziata ma che richiedono giustamente maggiore informazione, soprattutto circa l’effettivo “buon fine” dei loro sforzi.
Gli 3 spot da 10” sono gli stessi già visti a febbraio, realizzati dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni, e mantengono quindi il claim “La plastica. Troppo preziosa per diventare un rifiuto”. La campagna è in pianificazione fino a sabato 3 novembre.