Pianificata da PHD, la campagna ha visto l’utlizzo del formato di comunicazione ‘Mobile Domination’
Smartclip firma la pianificazione mobile domination per la campagna di promozione della linea BeneSì di Coop sul network Food.
La strategia media, messa a punto per Coop da PHD del Gruppo Omnicom, ha coinvolto Smartclip per la distribuzione della nuova campagna video. La società ha proposto a Coop la forma di pianificazione mobile domination che offre un’esperienza di comunicazione multimediale altamente impattante e coinvolgente permettendo di raggiungere nel primo giorno di distribuzione tutta l’utenza del network smartclip in modalità non invasiva sulle applicazioni “Piccole Ricette” e “Ricette&Sapori.
La Mobile Domination, che segue una fase di pianificazione pre-roll, è costituita da uno spot video al lancio dell’app (Pre-App), da un background personalizzato nella parte superiore dell’app e da un banner cliccabile garantendo a Coop visibilità esclusiva e massiva sulle due applicazioni attraverso formati impattanti display e una partnership editoriale con sezione dedicata per un’efficace ottimizzazione degli investimenti e una presenza strategica sul target di riferimento.
“La Mobile Domination, ormai punto di riferimento nel mercato italiano del mobile advertising, propone una combinazione di formati video e display capaci di unire strategie di branding, tipiche del video, a pianificazioni di advertising tipiche del mondo mobile” afferma Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia “In questo momento il mercato sta offrendo una grande disponibilità di spazi per le pianificazioni di mobile video advertising, ma è necessario indirizzare i budget verso ambienti sicuri e con audience di qualità: per questo Coop ha scelto di puntare sulle app del nostro network per gli investimenti pubblicitari in mobile video”.