L’agenzia ha sviluppato una campagna web, radio, stampa ed esterna
“Nel mondo del caffè la musica è cambiata”: questo è il concept che sta alla base della creatività sviluppata da Y&R Italia per il lancio della nuova macchina per caffè espresso a capsule riciclabili firmata Fior Fiore Coop.
La rivoluzione nel mondo del caffè viene raccontata attraverso una melodia musicale prodotta da suoni legati alla preparazione e degustazione del caffè Fior Fiore che unendosi tra loro in un coinvolgente crescendo di note e immagini danno vita ad un vero e proprio video clip da 50” che potrà essere visto e condiviso in rete.
Il video verrà inoltre pianificato anche in versione ridotta a 15” come video banner. In sinergia con il video web è stato realizzato un radio, nei formati 30” e 15”, la cui musica, anche in questo caso, è stata prodotta dai suoni legati all’utilizzo e al consumo del prodotto. Qualità della macchinetta e varietà delle miscele sono invece alla base della campagna stampa pianificata sui principali quotidiani e periodici nazionali, delle video affissioni in metropolitane, stazioni e centri città e della campagna banner che invita a scoprire il segreto che si cela dietro il gusto unico del caffè Fior Fiore.
La macchina è stata disegnata da da Nicola Zanetti.