Conad: il senso di comunità al centro dello spot di Natale 2020

Conad lancia la pubblicità dedicata al Natale 2020, firmata da Wpp

Sarà on air da domani, 11 dicembre, lo spot di Conad dedicato al Natale 2020.

spot conad natale 2020. pubblicità conad

La campagna pubblicitaria sarà pianificata sulle principali emittenti televisive durante il periodo natalizio e avrà anche uno sviluppo su piattaforme digital e social dal 14 dicembre

La creatività, sviluppata insieme al team di Wpp, vuole comunicare il senso di comunità che unisce tutte le persone pur rispettando il distanziamento che tende, invece, a separare.

Un concetto che viene rafforzato nel messaggio che chiude il film: “Sentirsi parte di una comunità è un dono. Anche a Natale”.

“Con questo spot abbiamo scelto di declinare l’augurio del Natale – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad – sul valore della Comunità che, mai come quest’anno, si è rivelata fondamentale per superare le difficoltà affrontate in questo 2020. E lo abbiamo fatto attraverso la storia di una bambina che, attraverso gesti semplici, riesce a regalare un Natale speciale alle persone che la circondano. Noi di Conad crediamo ogni giorno nel valore della Comunità che alimentiamo attraverso un impegno concreto, con i nostri 6.900 fornitori locali, i 500 punti vendita nei Piccoli Comuni, i 30 milioni di investimenti sui territori per finanziare attività sociali. Perché sentirsi parte di una Comunità è un dono, a Natale, così come tutti i giorni dell’anno”.

La campagna è stata presentata nella tradizionale conferenza stampa di fine anno in cui Conad ha fatto il punto sul 2020 e presentato le linee strategiche di sviluppo dei prossimi anni.

Francesco Pugliese, a.d. di Conad

L’insegna ha chiuso il 2020 con un fatturato che si attesta a 15,7 miliardi di euro, in crescita del 10,2% sull’anno precedente, considerando anche l’integrazione dei punti di vendita Auchan Retail Italia. L’incremento, tuttavia non ha riguardato tutti i 3.816 punti di vendita, di cui 182 del distributore francese: trend molto positivo, a parità di rete, per i canali di prossimità (anche per l’effetto Covid-19) e i concept, negativo per gli ipermercati.

La quota di mercato ha guadagnato un punto percentuale, salendo al 14,8%.

L’investimento in comunicazione di Conad per il 2020 è stato di 42,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 40 del 2019, mentre la share of voice è del 25%. Nel 2021 l’incremento sarà del 6% portando il budget totale a 45 milioni di euro lordi (vedi notizia).

 

CREDITS

Agency: WPP Italy

Chief Creative Officer – Lorenzo Crespi

Executive Creative Director – Daniela Radice

Creative Team – Pietro Lorusso, Francesco Muzzopappa, Pas Frezza, Luca Iannucci

Client Service Director – Giovanna Curti

Planning Director: Monica Botticelli

Account Executive: Consuelo Dionigi

Digital Account Supervisor: Sara Comacchio

Digital Strategist: Arianna Beccaletto

Senior Producer: Virginie Alexandre

Cdp: The Box Films

Director: Tomas Jonsgården

Conad: il senso di comunità al centro dello spot di Natale 2020 ultima modifica: 2020-12-10T12:42:27+01:00 da Redazione

Related posts