La campagna ideata da Sea Aeroporti , pianificata da Media Italia e realizzata da IGPDecaux con la collaborazione di ATM, è andata on air il 4 aprile per due settimane: le pensiline che esponevano il manifesto “Get full shopping joy cutting tax off” erano dotate di connessione wifi gratuita.
La campagna aveva l’obiettivo di informare principalmente tutti i visitatori stranieri extra Unione Europea della Design week che presso le boutique dell’aeroporto di Malpensa è possibile acquistare direttamente in regime duty free, cioè senza pagare l’IVA.
IGPDecaux ha supportato SEA nel progetto di scelta e installazione dei dispositivi di attivazione del wi-fi gratuito in 25 pensiline ATM, posizionate in punti della città di massimo interesse, aree ad intenso passaggio e di grande richiamo per lo shopping come Piazza Cavour, Corso Magenta, via Torino e via Dante.
Tutte le persone in attesa dei mezzi di trasporto potevano accedere al servizio tramite la landing page di SEA che consentiva di navigare gratuitamente in internet (oltre 5000 visite alla pagina con un tempo medio di quasi 3 minuti a sessione), previa registrazione con le proprie credenziali Facebook o Google+.
Durante gli spostamenti in città le persone utilizzano costantemente i propri smartphone e grazie a SEA e IGPDecaux l’attesa dei mezzi si è completa di un servizio utile e ed è stata trasformata in un momento più piacevole anche per i turisti.
Completavano l’offerta un tram Sirietto totalmente decorato e Digital LCD in 9 stazioni della metropolitana, dove i manifesti sono in italiano, segno di una precisa attenzione anche al target italiano.