Comix si affida a Tbwa per la nuova campagna pubblicitaria

Al via i nuovi spot di Comix, con pianificazione media a cura di Address. L’investimento è di oltre 1 milione di euro

Comix affida la nuova campagna di comunicazione a Tbwa\Italia. L’attività, che anche quest’anno prevede investimenti per oltre 1 milione di euro, utilizza un linguaggio irriverente e un visual dinamico, in linea con le tendenze dei social.

La campagna multisoggetto nasce dalle frasi di copertina, il tono di voce è ironico e in stile meme.

Comix si affida a Tbwa per la nuova campagna pubblicitaria

Grazie a un divertente gioco di parole e immagini, i quattro soggetti, ciascuno dei quali dedicato a una delle frasi, trascinano il protagonista nel mondo dell’agenda più famosa d’Italia, perché “Se ti prende, è Comix”, come ben recita il claim finale.

Lo spot si chiude con il richiamo a “Vita da Comix” il grande concorso a premi che quest’anno mette in palio anche la  console PlayStation5 (PS5) grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.

Lo spot è on air fino al 18 settembre sulle principali reti televisive con i quattro soggetti da 20”. Il flight televisivo è in onda sui network Mediaset, Sky, PRS e Cairo Communication.

Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita i primi di luglio, che ha visto e vedrà la pubblicazione sui social di Comix e la diffusione in rete di contributi originali creati e condivisi per l’occasione degli ospiti della nuova Comix 2022, primi fra tutti gli influencer Tasnim Ali, Fede Asso, Barbascura, Simone Berlini, Dayoung Clementi, Isabo, Jakidale, Davide Moccia, Valentina Vernia e Roberta Zacchero.

Ai contributi degli influencer si è poi affiancato lo spot, che è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, Tik Tok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi.

La pianificazione  è stata affidata ad Address.

 

CREDITS

Cliente: Comix
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Executive Creative Director: Mirco Pagano
Digital Creative Director: Raffaella Bertini
Copy Supervisor: Stefano Lombardi
Copywriter: Margherita Cardinali
Art Director: Cristina Ingrassia
Account: Elisa Albericci
Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Valeria Badalamenti

Production Company: Rosso Film

Comix si affida a Tbwa per la nuova campagna pubblicitaria ultima modifica: 2021-09-01T15:20:56+02:00 da Redazione

Related posts