Comunicazione su quotidiani, affissioni, radio, web e below the line
Comieco, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, conferma Tita nella comunicazione di una delle sue storiche iniziative locali.
Si tratta delle Cartoniadi, una competizione tra cittadini per migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone. Nel mese di novembre il terreno di sfida sarà il Lazio e saranno 13 i Comuni chiamati a gareggiare.
Protagoniste della campagna sono gli imballaggi in carta, cartone e cartoncino oggetto della raccolta differenziata. Scatole, scatoloni e fogli si muniscono di pallone, racchetta e guantoni per affrontare questa gara come se fosse una competizione sportiva.
Il claim infatti è: ‘La grande sfida di carta e cartone’.
Gli annunci stampa aprono una campagna multisoggetto che si sviluppa in stampa quotidiana, affissioni, radio e web oltre che su btl.
Hanno lavorato Valentina Trucco (art director) e Andrea Masciullo (copywriter), con la direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mazza.