L’insegna lancia una nuova campagna loyalty che fa leva sulla passione per il calcio e sui Playmobil, per abbracciare un target trasversale. A supporto un piano media dedicato
Carrefour chiude l’anno con una nuova campagna loyalty che unisce calcio, ironia e collezionismo e trasforma la spesa in un gioco da stadio: “La Squadra Playmobil”, 11 calciatori iconici da collezionare nei punti vendita a partire da oggi 17 novembre fino al 31 dicembre.
Dal 17 novembre al 31 dicembre, i clienti Carrefour con Carta Fedeltà potranno collezionare gli 11 giocatori Playmobil delle principali squadre italiane – Atalanta BC, Bologna FC 1909, ACF Fiorentina, Genoa FC, Inter, Juventus FC, S.S. Lazio, Milan, AS Roma, U.C. Sampdoria, Torino FC – con una meccanica semplice e immediata: aggiungendo solo 1,50€ ogni 20€ di spesa o 80 punti Sprint, otterranno una bustina contenente un giocatore Playmobil da collezionare.
La campagna di comunicazione a supporto è firmata da Riccardo Catagnano, con pianificazione radio, digital, ooh e connected tv con l’obiettivo di generare awareness e traffico nei punti vendita. Tutti i formati Carrefour – Iper, Market, Express e Contact – saranno allestiti da materiali pop a tema.
«Con la Squadra Playmobil vogliamo lavorare sulla frequenza nei nostri punti vendita, vera sfida per tutti i player del settore in un momento dell’anno chiave per il business» commenta Roberto Bellinzona, direttore marketing di Carrefour Italia.
CREDITS
Carrefour Italia
● Roberto Bellinzona, Direttore Marketing
● Giancarlo Spina, Head of Customer Experience
● Chiara Cattaruzza, Head of Brand
● Mara La Vita, Head of Media
Agenzia creativa
● Creatività e regia: Riccardo Catagnano
● CDP video: Akita Film
● CDP audio: Top Digital
● DoP: Alessandro Bolzoni
● Post-produzione: You Are






