È partita il 24 aprile su Canal+ la nuova serie poliziesca BRI, la cui promozione conta su un ingrediente speciale: l’adrenalina pura che suscitano le avventure della squadra speciale protagonista della produzione.
Per trasmetterla in tutta la sua potenza ai possibili spettatori, Betc Paris ha invitati gli attori a partecipare allo shooting fotografico per la realizzazione della campagna di lancio. Se non che, ad aspettarli non c’era uno studio, con trucco, parrucco e abiti glamour. Invece un palazzo diroccato, le uniformi indossate durante le riprese e l’invito a ripetere, ancora una volta, il duro allenamento ispirato a quello seguito dalle vere forze speciali.
Per la verità non c’era nemmeno il fotografo: le foto sono state infatti scattate dai bersagli dotati di sensori, sulla cui testa era stata montata una fotocamera per immortalare le espressioni dei protagonisti nel cuore dell’azione.
«È abbastanza singolare la scelta di non rivolgersi a un fotografo per promuovere una nuova serie. Questa volta abbiamo optato per un’ambientazione fredda che riproducesse l’elevato realismo del programma. Una vera scarica di adrenalina” spiega Nicolas Lautier, Executive Creative Director di Betc Paris.
La pianificazione outdoor è stata accompagnata da un codice QR per permettere al pubblico di scoprire il video del dietro le quinte degli scatti.
CREDITS
Brand: CANAL+
Brand Managers: Emilie Pietrini, Celine Pontygayot, Morgane Jagline
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Mathilde Lancon, Tenee Diouf, Kenza Daoudi
Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Executive Creative Director: Nicolas Lautier
Art Director: Rayhaan Khodabux
Copywriter: Julien Sens
Traffic Manager: Nina Kaufman
TV Producer: Slim Trabelsi
Production Company: Partizan
Directors: Kendy Ty, Julien Soulier
Photographer: /