Canal Historia ricorda con una campagna di Dentsu Creative Iberia che se non impariamo dalla storia siamo destinati a ripeterla

Dentsu Creative Iberia firma una potente campagna per Canal Historia, declinazione spagnola di History Channel, che celebra l’80° anniversario dell’Olocausto e i 25 anni di vita del canale per ricordare a chi non impara dalla storia che è destinato a ripeterla.

La campagna, intitolata ‘History Otnumbered’, utilizza i numeri tatuati sulle braccia dei sopravvissuti all’Olocausto per visualizzare dati spaventosi e recenti: 33.963 crimini d’odio razziale in Germania nel 2024, 1.856 like al commento ‘Ci manchi, Hitler’, 162 marce neo-naziste in 6 mesi.

Pianificata in TV, su stampa e OOH, con i suoi agghiaccianti accostamenti che avvicinano passato e presente, la campagna è anche una risposta alla preoccupante rinascita dell’estremismo di destra, proprio in un momento in cui i dati vengono utilizzati per falsificare la storia e distorcere la realtà.

Seppure non intenda risolvere il problema dell’estremismo di destra, la campagna cerca comunque di rendere impossibile la negazione delle atrocità.

Canal Historia ricorda con una campagna di Dentsu Creative Iberia che se non impariamo dalla storia siamo destinati a ripeterla ultima modifica: 2025-05-29T10:39:09+02:00 da Redazione

Related posts